Price:
0,00
Author:
Admin-ueue

Lungo mare

Castel dell’Ovo - Villa Comunale - Villa Pignatelli

La guida completa su Itunes
Al momento le nostre guide sono disponibili solo sullo store Apple.

Itinerari turistici napoli-lungomare

Lungo mare
Lungo mare

l lungo mare di Napoli con il Castel dell’Ovo e il Vesuvio è una delle immagini più famose di Napoli.
Il lungo mare più bello d’Italia dove natura, storia, arte , gastronomia e divertimento si incrociano creando un connubio perfetto.
Il Castel dell’Ovo sorto sull’isolotto di Megaride fa da cornice a questo splendido panorama, sotto le mura della fortezza vi è il piccolo Borgo Marinari un tempo frequentato da pescatori, oggi una delle zone più in di Napoli.
Completamente pedonalizzato il lungo mare è ricco di: caffetterie, bar, ristoranti pizzerie, l’ideale per una passeggiata o per un giro in bici.

Via Santa Lucia
Via Santa Lucia

La panoramica via Partenope e a seguire via Caracciolo costeggiano parallelamente alla Villa Comunale che ha il suo ingresso sulla famosa piazza Vittoria, l’ex Villa Reale è uno dei parchi cittadini, realizzato alla fine del 1700 da Vanvitelli.
Al suo interno è possibile visitare uno degli acquari più antichi d’Europa , la stazione zoologica e vi potrete rilassare all’ombra di alberi Secolari.
Nella parte interna, sull’asse parallelo alla villa vi è la Riviera di Chiaia ,con la sua Neoclassica Villa Pignatelli, che ospita il museo Principe Diego Aragona Pignatelli Cortes, il museo delle Carrozze e i suoi splendidi giardini.

Villa Pignatelli
Villa Pignatelli

Il lungo mare termine a Mergellina zona ricca anch’essa di chalet, pizzerie e ristoranti, ma se so ha la curiosità di osservare la città da un’altra prospettiva c’è il “batò musc”, un piccolo traghetto che durante il periodo estivo permette di ammirare dal mare tutta la costa partenopea da Nisida al Castel dell’Ovo.
Su questa spiaggia, quella di Mergellina, secondo la legenda fu trascinata dalle acque la sirena Partenope uno dei simboli della città.
Nelle vicinanze vi sono piazza Sannazzaro e la chiesa di Piedigrotta, luogo di una delle più antiche feste napoletane: “La festa di Piedigrotta”.

lungomare
lungomare
PUNTI DI INTERESSE

 

TRASPORTi
  • Linea 1 metro fermata Toledo
  • Tram 1 e 4 fermata Piazza Municipio
  • Autobus 151 e 154
FOOD